Come stanno i ragazzi premiato a Roma

E’ stato premiato a Roma nel corso del “LO SPIRAGLIO” Filmfestival della salute mentale, menzione speciale nella sezione lungometraggi, il nostro Docufilm “COME STANNO I RAGAZZI”.

Fondazione Stevanato schierata per la ricerca

La ricerca è il motore del progresso e dello sviluppo del singolo e della società in generale. Acquisire nuove conoscenze che trovano applicazioni concrete nella vita di tutti i giorni ci aiuta a migliorarne la sua qualità e a guardare al futuro partecipandone concretamente alla costruzione.

Una spesa dalla parte delle donne

In occasione dell ‘8 marzo quest’anno Pam Panorama, Dipartimento Salute Donna e Bambino e Fondazione Salus Pueri si uniscono insieme dalla parte delle donne e della loro salute.

Tezze – Coccorino: 1200 KM di solidarietà

Partendo dalla pianura Veneta per arrivare all’azzurro mare della Calabria, un lungo percorso, una pedalata dopo l’altra, per unire tutto lo stivale in un’unica grande impresa: raccogliere fondi per sostenere il reparto di Terapia Intensiva Pediatrica di Padova.

Musica in corsia

Giovedì 27 gennaio l’Orchestra di Padova e del Veneto ci ha donato oltre 60 copie del libro “Tartini violinista spadaccino” da regalare a tutti i piccoli pazienti che in questo momento si trovano a dover affrontare un percorso ospedaliero in Pediatria a Padova.

Solgar: il coraggio di un’impresa

Un’impresa ha molti modi per essere socialmente responsabile e a seconda della strada che decide di percorrere si può capire in che misura il proprio impegno va oltre la mera dichiarazione di intenti.

I bambini della Pediatria regalano la magia del Natale ai padovani

La magia del Natale di Padova quest’anno si illumina anche grazie ai piccoli pazienti della Pediatria: le decorazioni del tradizionale albero di Natale di fronte a Palazzo Moroni sono state realizzate dai bambini ospedalizzati insieme alle insegnanti della Scuola in Ospedale su iniziativa di Fondazione Salus Pueri insieme al Comune di Padova.

Da piccolo paziente a grande donatore

Rubens è un bambino speciale che, insieme al papà Devis, ha deciso di fare un grande regalo a medici, infermieri e operatori del reparto di Pediatria 2 che si prendono cura di lui e che continuano ad accompagnarlo nel lungo percorso della sua difficile malattia.

Quando leggere aiuta a guarire

Ben 1.678 libri, per un valore di quasi 16.000 euro, sono arrivati in tutti i reparti della Pediatria di Padova per tutti i bambini ricoverati e non, che possono prenderli, leggerli, e portarli anche a casa!

L’emergenza non ferma la solidarietà

Il 20 settembre 2020 si sarebbe dovuta tenere la Padova Marathon, manifestazione ormai imperdibile per la fondazione e per i suoi runner solidali, ma che come tutti gli eventi in presenza è stata rimandata ad aprile 2021 a causa dell’emergenza Covid.

Dolce Pasqua in Pediatria nonostante l’emergenza!

Nonostante l’emergenza Coronavirus, anche quest’anno le coloratissime e golosissime uova pasquali di Dolce Vita in Pediatria sono arrivate puntuali, regalando così un momento di allegria e spensieratezza a tutti i nostri piccoli pazienti della Pediatria di Padova!

Emergenza Covid-19: supporto psicologico per il personale della Pediatria

L’emergenza Coronavirus risulta particolarmente destabilizzante nel nostro ambito sanitario, a rischio di comportare un deterioramento delle capacità adattative e socio comunicative

In corsa con la Pediatria di Padova!

Il 19 Aprile corri insieme a noi alla Padova Marathon 2020 ed entra a far parte della squadra dei runners solidali della Pediatria di Padova. Visto i successi delle passate edizioni anche quest’anno abbiamo deciso di scendere in campo per i piccoli della Pediatria, e di sostenere l’UOC di Neuropsichiatria Infantile.

DOCUFILM “COME STANNO I RAGAZZI”

In Italia il suicidio è la seconda causa di morte tra gli adolescenti, eppure i disturbi mentali dei ragazzi sono ancora un tabù di cui non si parla. Per alcuni di loro la salute mentale rappresenta una conquista,

Calci di rigore in Pediatria!

Anche quest’anno la prima squadra del Calcio Padova, capitanata dal presidente Daniele Boscolo, ha fatto visita alla Fondazione Salus Pueri e ai piccoli pazienti della Pediatria.