Quando leggere aiuta a guarire

Ben 1.678 libri, per un valore di quasi 16.000 euro, sono arrivati in tutti i reparti della Pediatria di Padova per tutti i bambini ricoverati e non, che possono prenderli, leggerli, e portarli anche a casa!

L’emergenza non ferma la solidarietà

Il 20 settembre 2020 si sarebbe dovuta tenere la Padova Marathon, manifestazione ormai imperdibile per la fondazione e per i suoi runner solidali, ma che come tutti gli eventi in presenza è stata rimandata ad aprile 2021 a causa dell’emergenza Covid.

Dolce Pasqua in Pediatria nonostante l’emergenza!

Nonostante l’emergenza Coronavirus, anche quest’anno le coloratissime e golosissime uova pasquali di Dolce Vita in Pediatria sono arrivate puntuali, regalando così un momento di allegria e spensieratezza a tutti i nostri piccoli pazienti della Pediatria di Padova!

Emergenza Covid-19: supporto psicologico per il personale della Pediatria

L’emergenza Coronavirus risulta particolarmente destabilizzante nel nostro ambito sanitario, a rischio di comportare un deterioramento delle capacità adattative e socio comunicative

In corsa con la Pediatria di Padova!

Il 19 Aprile corri insieme a noi alla Padova Marathon 2020 ed entra a far parte della squadra dei runners solidali della Pediatria di Padova. Visto i successi delle passate edizioni anche quest’anno abbiamo deciso di scendere in campo per i piccoli della Pediatria, e di sostenere l’UOC di Neuropsichiatria Infantile.

DOCUFILM “COME STANNO I RAGAZZI”

In Italia il suicidio è la seconda causa di morte tra gli adolescenti, eppure i disturbi mentali dei ragazzi sono ancora un tabù di cui non si parla. Per alcuni di loro la salute mentale rappresenta una conquista,

Calci di rigore in Pediatria!

Anche quest’anno la prima squadra del Calcio Padova, capitanata dal presidente Daniele Boscolo, ha fatto visita alla Fondazione Salus Pueri e ai piccoli pazienti della Pediatria.

La magia del Natale con il concerto di solidarietà per la Pediatria di Padova

L’aria natalizia si respira ovunque e, come da tradizione, la Young Solidarity Orchestra propone il suo Concerto Solidale Natalizio. L’appuntamento è per Lunedi 2 Dicembre, alle ore 20:30, presso la Chiesa di Santa Rita a Padova.

Incontri, abbracci, sculture sull’essere umano

Centoventi sculture che disegnano un percorso singolare attraverso il Novecento, contrassegnato da vibrazioni umane, sentimenti intrecciati, attese, lontananze, accoglienze e assenze.

Una “montagna” di libri per la Pediatria

Quando leggere aiuta a guarire! Sono 1600 i volumi che la Libreria Giunti al Punto di Asiago ha raccolto grazie alla disponibilità dei suoi clienti, nell’ambito dell’iniziativa “Aiutaci a crescere. regalaci un libro!” riempiendo di libri la Pediatria di Padova.

Ritorna l’Aperitivo Solidale, questa volta per la TIPED

Torniamo a correre alla Maratona di Venezia, con ben 160 persone pronte a correre a sostegno della Pediatria di Padova! Quest’anno la raccolta fondi sarà dedicata al progetto “Vivere Intensamente” per la Terapia Intensiva Pediatrica.

L’Area Salute di Salus Pueri a Solidaria!

Domenica 29 settembre la Fondazione ha partecipato a Solidaria, la manifestazione dedicata al mondo della solidarietà e del volontariato organizzata dal Centro Servizio del Volontariato e dal Comune di Padova in Prato della Valle, con un’ampia «Area Salute» dedicata ai bambini e alle loro famiglie.

Gli specializzandi padovani ai Pediatric Simulation Games

Salvare la vita di un bambino non è certo un gioco, lo san bene la squadra di specializzandi padovani che, con il sostegno di Fondazione Salus Pueri, ha partecipato alla terza edizione delle Olimpiadi di Simulazione Pediatrica.

AOPI a Padova per la Pediatria Futura

A Luglio di quest’anno la Pediatria di Padova ospiterà il Direttivo dell’AOPI (Associazione Ospedali Pediatrici Italiani) , un’associazione senza scopo di lucro formata attualmente da 13 Ospedali Pediatrici d’importanza nazionale,

Corri per la TerapiaIntensivaPEDiatrica!

Il 27 ottobre i runners della Pediatria di Padova tornano carichi, per il quarto anno consecutivo, alla Maratona di Venezia! Entra anche tu a far parte della squadra e corri insieme a noi per i bambini e le famiglie della Terapia Intensiva Pediatrica.