DONA LA VITA, CORRI PER LA NEFROLOGIA PEDIATRICA

Sei pronto a tornare a correre tra le calli di una delle città più suggestive del mondo? Sei pronto a farlo per una buona causa? Allora non ti resta che unirti a noi il 24 ottobre per la Venice Marathon 2021. 

Daniele Matterazzo ha deciso di lanciare una bellissima iniziativa di raccolta fondi per i bambini della Pediatria di Padova, mettendosi in gioco in prima persona.

Come stanno i ragazzi premiato a Roma

E’ stato premiato a Roma nel corso del “LO SPIRAGLIO” Filmfestival della salute mentale, menzione speciale nella sezione lungometraggi, il nostro Docufilm “COME STANNO I RAGAZZI”.

Fondazione Stevanato schierata per la ricerca

La ricerca è il motore del progresso e dello sviluppo del singolo e della società in generale. Acquisire nuove conoscenze che trovano applicazioni concrete nella vita di tutti i giorni ci aiuta a migliorarne la sua qualità e a guardare al futuro partecipandone concretamente alla costruzione.

Una spesa dalla parte delle donne

In occasione dell ‘8 marzo quest’anno Pam Panorama, Dipartimento Salute Donna e Bambino e Fondazione Salus Pueri si uniscono insieme dalla parte delle donne e della loro salute.

Tezze – Coccorino: 1200 KM di solidarietà

Partendo dalla pianura Veneta per arrivare all’azzurro mare della Calabria, un lungo percorso, una pedalata dopo l’altra, per unire tutto lo stivale in un’unica grande impresa: raccogliere fondi per sostenere il reparto di Terapia Intensiva Pediatrica di Padova.

Musica in corsia

Giovedì 27 gennaio l’Orchestra di Padova e del Veneto ci ha donato oltre 60 copie del libro “Tartini violinista spadaccino” da regalare a tutti i piccoli pazienti che in questo momento si trovano a dover affrontare un percorso ospedaliero in Pediatria a Padova.

Solgar: il coraggio di un’impresa

Un’impresa ha molti modi per essere socialmente responsabile e a seconda della strada che decide di percorrere si può capire in che misura il proprio impegno va oltre la mera dichiarazione di intenti.

I bambini della Pediatria regalano la magia del Natale ai padovani

La magia del Natale di Padova quest’anno si illumina anche grazie ai piccoli pazienti della Pediatria: le decorazioni del tradizionale albero di Natale di fronte a Palazzo Moroni sono state realizzate dai bambini ospedalizzati insieme alle insegnanti della Scuola in Ospedale su iniziativa di Fondazione Salus Pueri insieme al Comune di Padova.

Da piccolo paziente a grande donatore

Rubens è un bambino speciale che, insieme al papà Devis, ha deciso di fare un grande regalo a medici, infermieri e operatori del reparto di Pediatria 2 che si prendono cura di lui e che continuano ad accompagnarlo nel lungo percorso della sua difficile malattia.

Quando leggere aiuta a guarire

Ben 1.678 libri, per un valore di quasi 16.000 euro, sono arrivati in tutti i reparti della Pediatria di Padova per tutti i bambini ricoverati e non, che possono prenderli, leggerli, e portarli anche a casa!

L’emergenza non ferma la solidarietà

Il 20 settembre 2020 si sarebbe dovuta tenere la Padova Marathon, manifestazione ormai imperdibile per la fondazione e per i suoi runner solidali, ma che come tutti gli eventi in presenza è stata rimandata ad aprile 2021 a causa dell’emergenza Covid.

Dolce Pasqua in Pediatria nonostante l’emergenza!

Nonostante l’emergenza Coronavirus, anche quest’anno le coloratissime e golosissime uova pasquali di Dolce Vita in Pediatria sono arrivate puntuali, regalando così un momento di allegria e spensieratezza a tutti i nostri piccoli pazienti della Pediatria di Padova!

Emergenza Covid-19: supporto psicologico per il personale della Pediatria

L’emergenza Coronavirus risulta particolarmente destabilizzante nel nostro ambito sanitario, a rischio di comportare un deterioramento delle capacità adattative e socio comunicative

In corsa con la Pediatria di Padova!

Il 19 Aprile corri insieme a noi alla Padova Marathon 2020 ed entra a far parte della squadra dei runners solidali della Pediatria di Padova. Visto i successi delle passate edizioni anche quest’anno abbiamo deciso di scendere in campo per i piccoli della Pediatria, e di sostenere l’UOC di Neuropsichiatria Infantile.

DOCUFILM “COME STANNO I RAGAZZI”

In Italia il suicidio è la seconda causa di morte tra gli adolescenti, eppure i disturbi mentali dei ragazzi sono ancora un tabù di cui non si parla. Per alcuni di loro la salute mentale rappresenta una conquista,