AOPI a Padova per la Pediatria Futura

A Luglio di quest’anno la Pediatria di Padova ospiterà il Direttivo dell’AOPI (Associazione Ospedali Pediatrici Italiani) , un’associazione senza scopo di lucro formata attualmente da 13 Ospedali Pediatrici d’importanza nazionale,

Corri per la TerapiaIntensivaPEDiatrica!

Il 27 ottobre i runners della Pediatria di Padova tornano carichi, per il quarto anno consecutivo, alla Maratona di Venezia! Entra anche tu a far parte della squadra e corri insieme a noi per i bambini e le famiglie della Terapia Intensiva Pediatrica.

HOSPITALITEM, il concerto di beneficenza

Venerdi 31 Maggio ore 19:00, presso il Chiostro del MUSME – Museo di Storia della Medicina in Padova, avrà luogo il concerto solidale “HOSPITALITEM”, con l’orchestra Asclepio Ensemble, l’orchestra dei medici dell’Azienda Ospedaliera di Padova.

Ferite Invisibili: la Neuropsichiatria Infantile della Pediatria incontra la città

Il 31 maggio 2019 presso l’Auditorium San Gaetano si terrà l’incontro aperto alla cittadinanza dal titolo “Ferite Invisibili” con la partecipazione dell’equipe della Neuropsichiatria Infantile della Pediatria di Padova.

Ritorna Play for Kids, questa volta in Prato della Valle!

Domenica 19 Maggio 2019, in Prato della Valle, avrà luogo la seconda edizione di Play for Kids, un evento pensato per i bambini e le bambine di Padova.

Il Calcio Padova scende in pista per i bambini della Pediatria

Una delegazione del Calcio Padova, capitanata dal Presidente Roberto Bonetto, ha fatto visita alla Fondazione Salus Pueri, che dal 1992 sostiene la Pediatria di Padova. Ad accogliere i rappresentanti del Calcio Padova è stato il Professor Giorgio Perilongo, Vice presidente Salus Pueri e Direttore del Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino. Il legame […]

#m’illuminodiBLU

Martedi 2 aprile è la giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, voluta ed istituita dalle Nazioni Unite nel 2007, un’occasione importante e significativa per promuovere la conoscenza dell’autismo e dare sostegno alle famiglie dei bambini e delle persone con Disturbo dello Spettro Autistico.

Aperitivo Solidale: per la Neuropsichiatria Infantile!

Dopo il successo dello scorso anno, torniamo a partecipare alla Padova Marathon, con nuove squadre pronte a correre a sostegno della Pediatria di Padova! Quest’anno la raccolta fondi sarà dedicata al progetto “La Stanza dell’Ascolto” per la Neuropsichiatria Infantile.

#IncorsaconlaPediatria

Entra anche tu a far parte della squadra dei runners solidali della Pediatria di Padova e corri insieme a noi alla Padova Marathon 2019 per i bambini, i ragazzi e le famiglie della Neuropsichiatria Infantile!

Concerti Solidali YSO: per un Ospedale a misura di bambino

La Young Solidarity Orchestra nasce nel 2016 da un’idea di Raimondo Capizzi: lo scopo è quello di aiutare, attraverso l’arte della Musica, chi ha bisogno.