PEDALANDO PER LA PEDIATRIA DI PADOVA

Daniele Matterazzo, ritorna con una nuova iniziativa sportiva a favore delle Pediatria di Padova.

Già due anni fa aveva percorso a piedi più di 1000Km della via Francigena, dal Passo del Gran San Bernardo a Roma, con un unico scopo: raccogliere fondi per la Fondazione Salus Pueri!Oggi si ripresenta con un nuovo progetto, una nuova avventura, ma questa volta con una compagna di viaggio:  una bicicletta adeguata e costruita appositamente per la sua disabilità! Daniele infatti all’età di 15 anni, a causa di un gravissimo incidente in motorino, ha riportato una disabilità permanente al braccio e alla mano sinistra, per cui la bicicletta che utilizzerà in questo suo viaggio è stata realizzata appositamente su misura per lui!

L’avventura di Daniele inizierà il 24 maggio 2023 dall’ l’Hôpital Necker-Enfants Malades di Parigi, primo ospedale pediatrico al mondo nato nel 1778 , e pedalando per 1200 km arriverà fino alla Pediatria di Padova!

All’iniziativa di Daniele sarà legata una raccolta fondi a sostegno dei tanti progetti a favore dei piccoli pazienti dell’Ospedale della Mamma e del Bambino di Padova e a cui è possibile contribuire collegandosi alla pagina: PEDALANDO PER LA PEDIATRIA DI PADOVA

 

SEGUI L’INIZIATIVA DI DANIELE SU:

FACEBOOK: https://bit.ly/3U9wCIh

INSTAGRAM: https://bit.ly/40A89OK