La Terapia Intensiva Pediatrica di Padova è un centro di riferimento regionale per il bambino in condizioni critiche.

Ogni anno accoglie 400-450 bambini e ragazzi fino ai 18 anni affetti da malattie mediche o chirurgiche che necessitano di cure intensive.

Il paziente ricoverato in terapia intensiva si trova in una situazione complessa sotto l’aspetto fisiopatologico, psicologico e altre variabili che caratterizzano questo evento come critico. La gestione assistenziale di questi pazienti è molto delicata ed impegnativa. Per questo il personale medico e infermieristico è altamente qualificato nell’offrire il monitoraggio e le cure più avanzate, ponendo una particolare attenzione nel garantire il benessere dei piccoli pazienti e nella presa in carico della famiglia in un momento difficile come il ricovero di un figlio in terapia intensiva.

La Fondazione Salus Pueri dal 2019 si impegna a sostenere il progetto “Vivere Intensamente” attraverso le seguenti azioni:

• Campagna di informazione e sensibilizzazione sull’importanza e le necessità di un reparto di Terapia Intensiva Pediatrica;
  • Umanizzazione delle cure attraverso il progetto “Soffitto a colori”, per l’allestimento di una nuova Terapia Intensiva Pediatrica;
  • Formazione del personale medico ed infermieristico per mantenere competenze e conoscenze aggiornate;
  • Acquisto di attrezzature per il mantenimento di un’assistenza, monitoraggio e cura d’avanguardia.

Sostieni anche tu il progetto, puoi aiutarci con:

– un bonifico bancario intestato a Fondazione Salus Pueri
Banca Monte dei Paschi di Siena
IBAN: IT76V0103012197000000535078

Causale: Erogazione liberale “Vivere Intensamente” Terapia Intensiva Pediatrica

-una donazione all’iniziativa “Corri per la TerapiaIntensivaPEDiatrica!

Sostieni i runners che il 27 ottobre correranno alla Maratona di Venezia per i bambini e le famiglie della TIPED!

Related Projects