Aperitivo Solidale: per la Neuropsichiatria Infantile!

Dopo il successo dello scorso anno, torniamo a partecipare alla Padova Marathon, con nuove squadre pronte a correre a sostegno della Pediatria di Padova! Quest’anno la raccolta fondi sarà dedicata al progetto “La Stanza dell’Ascolto” per la Neuropsichiatria Infantile.

Martedi 9 Aprile, dalle ore 18:00, vi aspettiamo da Sugo in Via del Santo 7 per il consueto appuntamento: l’Aperitivo Solidale! Per una serata all’insegna della solidarietà e della compagnia, sarà l’occasione per conoscere le attività della fondazione, per gustarsi il ricco buffet offerto dagli amici di Sugo, ma anche e soprattutto per un brindisi insieme ai nostri corridori!

– Scopri di più sul progetto:

A continuazione di quanto già raggiunto con gli scorsi eventi solidali e con il vostro aiuto, proseguiamo ad impegnarci per concretizzare i nostri obiettivi. Quest’anno abbiamo deciso di sostenere la Neuropsichiatria Infantile della Pediatria di Padova, una tra le poche strutture della Regione Veneto dotate di posti letto dedicati, con personale specializzato per l’accoglienza, la diagnosi, l’assistenza, l’attività di supporto psicologico e il follow up di bambini e adolescenti con patologie neuropsichiatriche. A Padova si effettuano circa 80 ricoveri psichiatrici annui, questo significa uno ogni 4 giorni, e circa 2000 prestazioni specialistiche per ricoverati e non: è sempre più considerevole il numero di bambini e adolescenti con disturbo psichico che necessita di accedere a cure altamente specializzate.

Per questo abbiamo deciso di attivarci per sostenere questa Unità Operativa, puntando alla realizzazione del progetto “La Stanza dell’Ascolto”, pensata come uno spazio di accoglienza del bambino, dell’adolescente e della famiglia, attrezzata adeguatamente, utile al lavoro d’equipe per osservare e comprendere comportamenti e dinamiche relazionali al fine di definire la migliore progettualità di cura.

– Sostieni il progetto: 

Scopri i profili delle squadre di runners già iscritti su Rete del Dono, puoi sostenere la loro corsa con una donazione online direttamente sulla pagina, la quale verrà destinata interamente a favore del progetto per i bambini, i ragazzi e le famiglie della Neuropsichiatria Infantile.

Tutto questo è possibile grazie a voi!