L’U.O.S.D. Nefrologia Pediatrica, Dialisi e Trapianto è un polo di eccellenza nazionale per bambini con gravi e rare malattie renali, necessitanti di dialisi fin dall'età neonatale e candidati al trapianto.

Il 12% della popolazione italiana soffre di malattie renali, di cui le anomalie congenite dello sviluppo renale e le malattie renali rare, esordiscono già nell’infanzia. Curare i piccoli malati di rene fin dall’età neonatale, farli crescere e portarli al trapianto di rene, permette non solo la guarigione della malattia, ma soprattutto la restituzione dello stato di salute globale, facendo loro riprendere il viaggio verso una normale vita familiare, sociale, scolastica, lavorativa, relazionale ed affettiva. In altre parole… ridare loro la vita!

• Il 22 aprile parteciperemo alla Padova Marathon 2018 e al suo Charity Program. Corri con noi per il dono della vita e contribuirai a sostenere le spese per le attività a favore dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie della Nefrologia Pediatrica, Dialisi e Trapianto.
  • Il 20 aprile 2018 ci sarà un evento celebrativo per il superamento dei 500 trapianti. Verrà ripercorsa la trentennale attività della Nefrologia e della Chirurgia pediatrica. Unico Centro di Trapianto di Rene della Regione e del Triveneto e primo Centro Nazionale.
Related Projects