L’U.O.S.D. Nefrologia Pediatrica, Dialisi e Trapianto è un polo di eccellenza nazionale per bambini con gravi e rare malattie renali, necessitanti di dialisi fin dall'età neonatale e candidati al trapianto.

Il 12% della popolazione italiana soffre di malattie renali, di cui le anomalie congenite dello sviluppo renale e le malattie renali rare, esordiscono già nell’infanzia. Curare i piccoli malati di rene fin dall’età neonatale, farli crescere e portarli al trapianto di rene, permette non solo la guarigione della malattia, ma soprattutto la restituzione dello stato di salute globale, facendo loro riprendere il viaggio verso una normale vita familiare, sociale, scolastica, lavorativa, relazionale ed affettiva. In altre parole… ridare loro la vita!

Related Projects