“IL MONDO SI È FERMATO” è il diario di un ricovero e di una nuova esistenza in un mondo totalmente sconvolto, del sottile equilibrio tra la vita e la morte, di come il controllo sulla direzione della nostra vita può venire meno all’improvviso per permetterci di dare un nuovo significato ai concetti di tempo e priorità.

Autrice del libro è Valentina Barbieri, mamma della piccola Emilia (1 anno) che, il 20 febbraio 2020, in piena pandemia, viene ricoverata d’urgenza in Terapia Intensiva Pediatrica a Padova. Pochi giorni dopo, il sistema sanitario nazionale rileva i primi focolai di infezioni di Covid19 e il governo decreta il primo lockdown.

Questa coraggiosissima mamma ha deciso di dedicare l’intero ricavato dalle vendite del suo libro alla nostra Fondazione! Noi la ringraziamo di cuore per la sua generosissima iniziativa e rinnoviamo il nostro impegno nel continuare a lavorare per sostenere i piccoli ricoverati della Pediatria di Padova e le loro famiglie, ma anche i medici, gli infermieri e tutti gli operatori che ogni giorno si impegnano per donare cura, sostegno e assistenza ai loro pazienti.

IL LIBRO È ACQUISTABILE PRESSO:

LaFeltrinelli: https://www.lafeltrinelli.it/mondo-si…/e/9791220370028

IBS: https://www.ibs.it/mondo-si-fermato-libro…/e/9791220370028

MondadoriStore: https://www.mondadoristore.it/Il-mondo…/eai979122037002/

Amazon: https://www.amazon.it/mondo-si-fermato…/dp/B09M74JT2Z/