DONA LA VITA corri per la Nefrologia Pediatrica

Sei pronto a tornare a correre tra le calli di una delle città più suggestive del mondo? Sei pronto a farlo per una buona causa? Allora non ti resta che unirti a noi il 24 ottobre per la Venice Marathon 2021.

Scegliendo di diventare un runner solidale, sceglierai di DONARE LA VITA  ai bambini del reparto di Nefrologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova.

LA NEFROLOGIA PEDIATRICA

Attualmente l’ U.O.C. Nefrologia Pediatrica – Dialisi e Trapianto non solo rappresenta l’unico centro di Dialisi e Trapianto di rene Pediatrico di tutto il Triveneto, ma è anche uno dei 5 centri leader in Italia che, ogni anno, registra una ventina di trapianti di rene, 350 ricoveri e più di 10.000 prestazioni ambulatoriali.

Per riuscire a garantire un così alto livello di eccellenza e avanguardia nell’assistenza e nella cura è necessario continuare a investire in strumentazioni e apparecchiature sempre più tecnologicamente avanzate, che consentano di svolgere procedure complesse e che garantiscano qualità e sicurezza nella cura del paziente.

DI COSA ABBIAMO BISOGNO

ECOTOMOGRAFO AD ALTE PRESTAZIONI E SUOI COMPONENTI: lo strumento, munito di carrello,  permetterà di effettuare direttamente in reparto o in ambulatorio tutte le ecografie renali eco-guidate necessarie per il follow-up del bambino con malattia renale o trapiantato senza spostare i piccoli pazienti dalle camerette di degenza, arrecando così minor disagio.

COME CI PUOI AIUTARE

– DONANDO: puoi sostenere il nostro progetto attraverso una semplice donazione, del valore che tu stesso decidi, cliccando direttamente qui.

– CORRENDO INSIEME A NOI: chiedendo direttamente a noi il pettorale potrai correre la 10 km o la più ambiziosa 42 km e sostenere i piccoli della nefrologia. richiedi la scheda di iscrizione alla Venice Marathon 2021 al nostro indirizzo fondazionesaluspueri@gmail.com. Con una donazione minima potrai scegliere tra:

Minimo 30 euro per correre la 10 km

Minimo 55 euro per correre la 42 km

Incluso nell’iscrizione avrai oltre al pettorale ufficiale della maratona, avrai in omaggio la nostra T-SHIRT personalizzata.

Corri a compilare il modulo di partecipazione, le iscrizioni chiudono il 7 settembre!

– DIVENTANDO UN NOSTRO AMBASCIATORE SOLIDALE: aiutaci a far conoscere il nostro progetto fra la rete dei tuoi contatti. Apri una pagina personale nella nostra sezione fundraiser, fissa un obbiettivo di raccolta fondi e fallo girare tra tutti i tuoi amici, colleghi e famigliari, quante più persone riusciremo a coinvolgere tanto più grande sarà il dono che riusciremo a fare ai piccoli pazienti nel ridare loro la vita! Inoltre, a chi riesce a raggiungere un minimo di raccolta fondi di 200 euro il pettorale e la T-SHIRT personalizzata la regaliamo noi!

– CREA LA TUA SQUADRA: anche se le nel giorno dell’evento si dovrà correre da soli puoi comunque creare la tua squadra virtuale. Come? Coinvolgi i tuoi colleghi o amici a correre insieme a noi quel giorno, create la vostra pagina di squadra di raccolta fondi e invitate tutti i vostri colleghi e amici meno sportivi a fare una donazione per la Nefrologia Pediatrica!

Per maggiori informazioni visita la pagina su Rete del Dono dedicata all’iniziativa o scrivici una mail a fondazionesaluspueri@gmail.com