Dolce Pasqua in Pediatria nonostante l’emergenza!

Nonostante l’emergenza Coronavirus, anche quest’anno le coloratissime e golosissime uova pasquali di Dolce Vita in Pediatria sono arrivate puntuali, regalando così un momento di allegria e spensieratezza a tutti i nostri piccoli pazienti della Pediatria di Padova!

Le uova hanno raggiunto tutti i reparti che, anche nelle passate edizioni, sono sempre stati coinvolti, dalla Chirurgia Pediatrica, all’Hospice, dall’Oncoematologia Pediatrica alla Clinica Pediatrica. Tutti i bambini presenti nel Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino hanno ricevuto la loro piccola sorpresa pasquale!

“In un momento difficile come questo è importante che i piccoli pazienti possano trascorrere le giornate nel modo più normale possibile – sottolinea il Prof.Perilongo, Direttore del Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino – attività come il gioco, lo studio, le piccole tradizioni come ricevere a sorpresa delle uova di cioccolato nel periodo pasquale, nel contesto del ricovero diventano essenziali per la continuità della quotidianità lasciata a casa.”

Grazie di cuore a tutti i nostri mastri pasticceri Luigi Biasetto, Max e Raf Alajmo, Leonardo Di Carlo, Lucca Cantarin, Gianluca Fusto, Luca Ras e Corrado Assenza per aver reso possibile tutto questo!