Una “montagna” di libri per la Pediatria

Quando leggere aiuta a guarire!

Sono 1600 i volumi che la Libreria Giunti al Punto di Asiago ha raccolto grazie alla disponibilità dei suoi clienti, nell’ambito dell’iniziativa “Aiutaci a crescere. regalaci un libro!” riempiendo di libri la Pediatria di Padova.

Per il secondo anno consecutivo, Paola e Federica, responsabili della Libreria di Asiago, si sono alleate con Fondazione Salus Pueri, offrendo centinaia di volumi adatti per tutte le età.
Durante il mese di agosto i clienti di Giunti hanno avuto la possibilità di acquistare un libro e destinarlo alla lettura nei reparti della Pediatria di Padova. Un successo che è andato ben oltre le aspettative e che conferma la grande disponibilità del nostro territorio verso la Fondazione Salus Pueri e l’Ospedale dei Bambini di Padova.
“La lettura è un aspetto fondamentale per rallegrare le giornate dei piccoli pazienti ricoverati in Pediatria a Padova e delle loro famiglie” – sottolinea il prof. Perilongo ringraziando tutti i cittadini che hanno partecipato all’iniziativa -“leggere è fonte di piacere, idee, riflessioni, pensieri, stimola la fantasia e lo sviluppo cognitivo: per questo avere una biblioteca ben fornita anche in Pediatria è quanto mai importante”. L’obiettivo è quello di creare in Pediatria a Padova un ambiente il più vicino possibile a quello familiare, per contribuire a migliorare la qualità del tempo trascorso durante il ricovero per rendere la Pediatria un vero e proprio ospedale a misura di bambino.