L’Area Salute di Salus Pueri a Solidaria!

Domenica 29 settembre la Fondazione ha partecipato a Solidaria, la manifestazione dedicata al mondo della solidarietà e del volontariato organizzata dal Centro Servizio del Volontariato e dal Comune di Padova in Prato della Valle, con un’ampia «Area Salute» dedicata ai bambini e alle loro famiglie.

Con un gazebo dei pediatri di Fondazione Salus Pueri, a disposizione per effettuare un “check up crescita” gratuito a tutti i bambini presenti, e un “Pit-stop Allattamento” dedicato ai neo genitori, la Salus Pueri si è resa a disposizione di bambini e genitori per riportare una piccola parte delle attività della Pediatria anche il Prato della Valle. Ma non è finita qui! Lo sport, lo svago e le attività ricreative sono elementi essenziali per una crescita sana e per lo sviluppo armonico dei bambini: per questo abbiamo anche creato un percorso avventura di 300mq! Centinaia di bambini hanno attraversato una gimkana di ostacoli, con balle di fieno da scavalcare, griglie sotto cui passare strisciando o rotolando, una rete di elastici da oltrepassare senza rimanere invischiati, una serie di pneumatici a terra da saltare senza perdere l’equilibrio e infine un muro fatto a scala su cui arrampicarsi e da oltrepassare con agilità!

Una giornata ricca di emozioni e divertimento per tutti, e un ottimo modo per rendere la Pediatria di Padova sempre più un’eccellenza e un punto di riferimento per la cittadinanza e oltre.