Concerti Solidali YSO: per un Ospedale a misura di bambino

La Young Solidarity Orchestra nasce nel 2016 da un’idea di Raimondo Capizzi: lo scopo è quello di aiutare, attraverso l’arte della Musica, chi ha bisogno. Da più di un anno ormai i giovani musicisti della YSO dedicano le loro canzoni ai piccoli pazienti della Pediatria, per creare un vero e proprio Ospedale a misura di bambino.

Curare il piccolo paziente è infatti qualcosa di più che curare solo la sua malattia, è infatti necessario porre la giusta attenzione anche sulle esigenze dei bambini e delle loro famiglie, favorendo l’umanizzazione delle cure, creando e rinnovando spazi di cura adatti al mondo del bambino, ma senza dimenticare l’obiettivo primario di garantire ai bambini un’assistenza sanitaria di eccellenza. Realizzare perciò non solo un ospedale che cura, ma che si prende anche cura.

Con il nuovo anno si rinnova anche il repertorio e, questa volta, dopo averci accompagnato con le tradizionali canzoni natalizie, passando ovviamente per le grandi composizioni classiche, ci sorprenderanno con un evento omaggio al Re del Pop Michael Jackson!

Vi aspettiamo numerosi Domenica 3 Febbraio alle ore 18:00 , Auditorium “C.Pollini”. Save the date!