La Fondazione Salus Pueri è stata costituita nel 1992 con lo scopo di promuovere progetti e raccogliere risorse a favore della Pediatria di Padova, per creare in tutti i suoi aspetti, un vero ospedale a misura di bambino e della sua famiglia.

In questi anni genitori, medici, professionisti, imprenditori, rappresentanti del mondo finanziario ed economico, si sono uniti alla Fondazione condividendo l’idea che la salute del bambino e della bambina di oggi, ossia dell’uomo e della donna del domani, sia la garanzia più solida per dare un futuro certo e sereno alla nostra società. Questo è un impegno sociale a cui non possiamo e non dobbiamo rinunciare.

La Fondazione Salus Pueri è stata la prima, ed è ancora, l’unica fondazione nel Veneto che sostiene la Pediatria di Padova nella sua globalità, ricercando il bene di tutti i bambini e delle loro famiglie indipendentemente dalla loro malattia.

I NOSTRI VALORI

CI SIAMO PRESI IL COMPITO DI