Ritorna Play for Kids, questa volta in Prato della Valle!

Domenica 19 Maggio 2019, in Prato della Valle, avrà luogo la seconda edizione di Play for Kids, un evento pensato per i bambini e le bambine di Padova.

Una domenica di gioco in piazza organizzata dalla Fondazione Salus Pueri, che da oltre 25 anni sostiene la Pediatria di Padova nella sua interezza, ricercando il bene di tutti i bambini, indipendentemente dalla malattia di cui soffrono. Mentre nella prima edizione l’evento era stato costruito interamente attorno al mondo del calcio, in concomitanza dei mondiali di calcio in Russia, la nuova edizione si allarga ancora e sarà focalizzata su 3 discipline. Oltre al calcio, anche la pallavolo e l’atletica leggera. L’obiettivo è sensibilizzare ragazzi ed adulti verso i bisogni dei bambini ospiti della Pediatria.

Come dichiara il Prof. Giorgio Perilongo, Direttore del Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino, nonchè Vicepresidente della Fondazione Salus Pueri: “questo evento è, prima di tutto, una festa per tutti i bambini e per le loro famiglie. La Pediatria di Padova è un patrimonio della città e, occasioni come questa, sono importanti per trasmettere i valori con cui la Fondazione da anni lavora per sostenere le attività a favore dei bambini e delle famiglie della Pediatria”.

Saranno allestite più aree sportive, chiamate “stazioni gioco”, nelle quali i bambini iscritti potranno cimentarsi in una prova o gioco differente per ciascuna area e per ciascuna disciplina. Si tratta quindi di un tour guidato attraverso le “stazioni gioco”, con un programma orario predefinito dalle ore 9:00 alle 19:00 e personale qualificato. In più verranno organizzati dei tornei di calcio e pallavolo dedicati ai più piccoli e  verrà allestita un’area denominata “PLAY ARENA” dedicata ad ospitare esibizioni e spettacoli di danza, ginnastica artistica e momenti di intrattenimento.

I bambini saranno divisi per fasce d’età in modo che l’esperienza di gioco sia soddisfacente sia per i più piccoli che per i più grandi e saranno sempre accompagnati da personale specializzato (animatori e allenatori). Inoltre, sarà allestita un’area polifunzionale in cui i bambini e genitori potranno partecipare a brevi attività formative o laboratori interattivi.

SCARICA IL MODULO D'ISCRIZIONE(1)

Sarà possibile iscriversi presso i punti vendita PittaRosso aderenti e presso la sede della Fondazione Salus Pueri. La quota di partecipazione è una donazione libera a partire da 10 euro. In omaggio per tutti i bambini iscritti, il kit di partecipazione che prevede una t-shirt della manifestazione. Il ricavato delle iscrizioni sarà destinato alla Fondazione, a sostegno della Pediatria di Padova.

PittaRosso rinnova con questo progetto il proprio sostegno alla Fondazione Salus Pueri iniziato lo scorso anno, con attività di raccolta fondi presso i propri punti vendita.

SCARICA IL MODULO D'ISCRIZIONE

Per iscrivere il tuo bambino o la tua bambina stampa, compila il modulo e consegnalo presso la nostra sede (Via Giustiniani 3, 35128 Padova) ,nel negozio PittaRosso più vicino o direttamente il giorno dell’evento, 19 Maggio, a Padova in Prato della Valle allo stand iscrizioni (previa disponibilità di posti liberi).