La magia del Natale con il concerto di solidarietà per la Pediatria di Padova

L’aria natalizia si respira ovunque e, come da tradizione, la Young Solidarity Orchestra propone il suo Concerto Solidale Natalizio.
L’appuntamento è per Lunedi 2 Dicembre, alle ore 20:30, presso la Chiesa di Santa Rita a Padova.

L’ingresso alla serata è gratuito e le donazioni raccolte al termine del concerto saranno devolute alla Fondazione Salus Pueri, che da più di 25 anni sostiene la Pediatria di Padova nella sua globalità.

Una sinergia iniziata quattro anni fa, quella tra la Fondazione e Young Solidarity Orchestra, che negli anni scorsi ha permesso di contribuire a progetti finalizzati sia al sostegno della Neuropsichiatria Infantile che al Pronto Soccorso Pediatrico.

Per il quarto anno consecutivo,quindi, i giovani musicisti dell’orchestra dedicheranno le loro canzoni ai piccoli pazienti della Pediatria per creare un vero e proprio Ospedale a misura di bambino.
Una serata di ottima musica, che spazierà dai grandi brani classici alle tradizionali composizioni natalizie, con i giovani musicisti della Young Solidarity Orchestra guidati dal direttore Raimondo Capizzi, ideatore di questa orchestra tutta solidale “il cui scopo è quello di aiutare, attraverso l’arte della Musica, chi ha bisogno”.
Finalità condivisa dal Direttore della Pediatria di Padova e Vicepresidente della Fondazione Salus Pueri, prof. Giorgio Perilongo “queste inziative sono particolarmente importanti per noi -sottolinea- perchè permettono sensibilizzare tutta la cittadinanza alle problematiche dei bambini in ospedale utilizzando un linguaggio universale, quello delle emozioni, che solo la musica può stimolare”.