La Fondazione Salus Pueri continua ad affiancare l’Azienda Ospedaliera e l’Università di Padova nel sostegno diretto alle esigenze della Pediatria attraverso il finanziamento di contratti professionali per ricercatori, medici, tecnici di laboratorio, figure di personale tecnico amministrativo e borse di studio per un dottorato di ricerca, nonché finalizzate al sostegno di altissime professionalità di Ateneo.

Tale scelta fa parte di una strategia che mira soprattutto a salvaguardare contrattualmente figure professionali (tra cui molti trentenni), nel diretto tentativo di arginare l’emorragia di talenti prodotti dalle nostre Università, che troppe volte intraprendono carriere lavorative all’estero.

È questo l’Ospedale che Salus Pueri vuole offrire ai tanti bambini ed ai genitori che ogni giorno ne varcano la soglia.

RISULTATI RAGGIUNTI

Ad oggi, la Fondazione sostiene:

• 4 medici
  • 3 tecnici di laboratorio