Sostieni la Terapia Intensiva e Patologia Neonatale di Padova. Sostieni i neonati e le loro famiglie nel difficile cammino della crescita.

La Fondazione Salus Pueri raccoglie fondi a supporto dell’attività del Reparto di Terapia Intensiva e Patologia Neonatale di Padova che accoglie tutti i neonati con un difficoltoso inizio vita.

La prematurità è un problema che riguarda circa 1 bambino su 10. Padova attualmente è centro di riferimento per le gravidanze a rischio e per tutti quei neonati con un difficoltoso inizio di vita. I neonati che nascono prematuri pesano 600-700 grammi, e per questo vengono ricoverati subito in Patologia e Terapia Intensiva Neonatale, un reparto che conta circa 400 ricoveri l’anno.

Il reparto è stato recentemente rimodernato e ampliato, con un aumento del numero dei posti letto (da 25 a 35), l’installazione di ventilatori,  pompe di infusione e di tutti gli strumenti necessari ad affrontare, in modo innovativo, anche i casi più difficoltosi.

A livello internazionale le terapie intensive neonatali prevedono la possibilità per i genitori di rimanere accanto al proprio bambino per tutto il tempo del ricovero che può durare anche due tre mesi.

Da anni Salus Pueri sostiene il progetto “Dammi una mano anche tu” attraverso le seguenti azioni:

• Acquisto di attrezzature d’avanguardia
  • Realizzazione della Stanza Genitori con spazi e attività a loro dedicati
  • Sostegno alla ricerca nel campo della neonatologia
  • Formazione del personale medico ed infermieristico per mantenere competenze e conoscenze aggiornate
  • Umanizzazione delle cure
  • Sostegno  figure professionali specializzate

Sostieni anche tu il reparto, dacci una mano e aiuta tanti bambini a crescere!

Puoi aiutarci con:
una donazione tramite bonifico intestato a Fondazione Salus Pueri